Corso di chitarra classica

Nella nostra Scuola di Musica viene posta la massima attenzione alle potenzialità dell’allievo che determineranno l’approccio formativo. Il percorso darà disegnato in base alle esigenze dei corsisti secondo i loro tempi, modi e ritmi del suo apprendimento. Il tutto per raggiungere quell’equilibrio fondamentale per lo sviluppo musicale e artistico degli allievi.

 

TIPOLOGIA CORSO

Individuale

A CHI E' RIVOLTO

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

DURATA LEZIONE

Lezione standard 60′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

INSEGNANTI

FAUSTA LO GIUDICE


Le nostre lezioni individuali di Chitarra Classica sono dunque personalizzate, cucite addosso ad ogni singolo allievo e si rivolgono a tutti i livelli e tutte le età: bambini, giovani e adulti. In particolare, ai più piccoli verranno consigliati strumenti adatti e su misura da parte dell’insegnante.

 

Nel percorso di studio si affronteranno brani di diverso genere appartenenti al repertorio classico della Chitarra e non solo, usando sempre però la tecnica della Chitarra Classica. Quando sarà possibile si costruiranno laboratori e attività per eseguire musica d’insieme coinvolgendo più chitarre o anche altri strumenti, in modo da stimolare anche la socialità insita nell’arte musicale.