GIANLUCA ALMANZA - PIANOFORTE E TASTIERE

Gianluca  Almanza è un pianista, tastierista, cantante e compositore trapanese nato il 19 aprile del 1988. Comincia la sua passione per la musica a soli 7 anni, frequentando diversi corsi e accademie musicali , come la scuola Yamaha, e ha modo di approfondire i suoi studi privatamente in seguito.   
Continua i suoi studi musicali presso i corsi di musica    della scuola media Nunzio Nasi, riceve titoli e riconoscimenti musicali  presso    la ABRSM, (The Associated Board of The Royal Schools of Music, London), come un diploma in solfeggio e un diploma di 8°grado in pianoforte.

Ha conseguito il diploma in Teoria musicale e Solfeggio, presso il conservatorio Antonio Scontrino di Trapani.

Nel 2013 fonda la Band musicale foreWay con cui ha intrapreso un percorso sperimentale, alla ricerca di un linguaggio musicale molto complesso, dalle sonorità Rhythm & Blues e fusion.
Inizia a scrivere dodici inedite musicali, con testi in lingua inglese, e un tessuto musicale sperimentale, con tempi  composti e poliritmie.

Attualmente continua la sua carriera musicale con la  band, e svolge attività di arrangiamento e composizione musicale, scrive partiture per commissione e lavora su diversi progetti musicali che spaziano dalla Sinfonica, alla musica leggere e pop.